fbpx

Termini e condizioni

SPEDIZIONE

Quali sono i metodi di spedizione utilizzati?

I prodotti verranno spediti con corriere espresso. Il giorno stesso della partenza, vi verrà inviata una mail in cui vi sarà indicato il link per tracciare la spedizione. Tempi stimati di consegna 24/48 ore.

In quanto tempo viene consegnata la merce?

I prodotti vengono realizzati tra i 5 e i 15 giorni lavorativi a partire dalla conferma d’ordine. La consegna CON CORRIERE è prevista entro 48 ore lavorative.

 

Posso spedire ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione?

Si. Una volta inserite le informazioni relative all’indirizzo di fatturazione, sarà possibile spuntare la casella “spedire ad un indirizzo differente”

GESTIONE E MODIFICA ORDINE

Posso modificare il mio ordine anche dopo aver pagato?

L’ordine può essere modificato dopo il pagamento inviando una mail all’indirizzo ordini@3dori.it, specificando nome/cognome/numero ordine. La modifica si riferisce alla quantità dei prodotti ordinati, alla personalizzazione da inserire, al materiale e alla dimensione scelti solo se il prodotto non è ancora entrato in lavorazione. Una volta in lavorazione non sarà più possibile effettuare modifiche.

Dove posso verificare lo stato del mio ordine?

L’aggiornamento dello stato del proprio ordine verrà comunicato via mail.

GRAFICA E LAVORAZIONE

Prima di procedere alla realizzazione dei prodotti, il Cliente deve confermare l’ordine e inviare i testi da inserire su ogni elemento in formato digitale (Word o Excel) tramite e-mail.

Per i prodotti che prevedono una personalizzazione e quindi la realizzazione di una grafica differente da quelle da noi proposte, 3D Ori prevede il pagamento di una cifra tra i € 30/100 a seconda della tipologia di lavoro.

Una volta effettuato il pagamento e ricevuto i testi da inserire su ogni elemento grafico, 3D Ori fornirà al Cliente un’anteprima digitale della stampa, che costituisce FAC-SIMILE del prodotto finito e che potrà essere poi modificata in accordo con l’acquirente.  I colori potrebbero variare in base allo schermo o al dispositivo con il quale vengono visualizzati, pertanto, potrebbero non essere fedeli. Il venditore non può essere ritenuto responsabile per eventuali discordanze relative alle tonalità grafiche dei prodotti visualizzati sul sito web.
3D Ori si impegna a rendere quanto più fedele possibile, l’immagine inviata al cliente.

Il Cliente dovrà segnalare tempestivamente gli eventuali errori presenti nell’anteprima digitale. L’approvazione della bozza e dei contenuti costituisce il consenso all’esecuzione della stampa. Gli errori presenti nell’anteprima approvata dal Cliente, siano essi di ortografia o di battitura, non potranno attribuirsi a 3D Ori, rimanendo a carico esclusivo del Cliente che dovrà assumere i costi di ristampa. Le bozze servono non solo per valutare il lato estetico ma anche per verificare le informazioni e testi contenuti.

La bozza e quindi la grafica stessa è da considerarsi di proprietà di 3D Ori, che non ne cede i diritti di utilizzo a terzi né può essere utilizzata in alcun modo dal cliente. Le richieste da parte del cliente di invio tramite mail del file saranno respinte.

Se il cliente decidesse di annullare l’ordine di qualsiasi elemento grafico di cui 3D Ori abbia già fornito la bozza digitale (prima della stampa), sarà obbligato a corrispondere all’azienda €100 per compensare il tempo utilizzato per lo sviluppo della grafica, senza che venga fornito il file di stampa.

Condizioni generali

Recesso, rimborso e sostituzione

DIRITTO DI RECESSO (RESO)

  1. Ogni ordine è da considerarsi irrevocabile dopo l’approvazione della bozza digitale da parte del Cliente.  Tutti i prodotti realizzati su misura o personalizzati sono infatti esclusi dal diritto di recesso secondo D.L. 22 maggio 1999 – n.185, art. 5. Ai sensi del comma 3 del richiamato articolo 5, il diritto di recesso non è applicabile per la distribuzione di prodotti chiaramente personalizzati, quali sono i prodotti realizzati da 3D Ori.
  2. Nel caso di articoli standard ossia privi di personalizzazione, tale diritto (ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 “Codice del Consumo”) che può essere esercitato solo se il cliente è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
  3. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di dieci (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
  4. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
    • I prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati e devono essere restituiti integri in una busta a spese del Cliente;
    • Non saranno accettate restituzioni e non sarà possibile procedere al rimborso degli articoli qualora i prodotti restituiti risultino aperti, usurati o laddove non siano contenuti nella confezione originale;
    • Gli articoli in oggetto di restituzione dovranno essere inviati nella confezione originale utilizzando imballaggio in cartone o buste con pallini.
  5. Al momento della ricezione del reso il venditore verificherà gli articoli resi per accertarne l’integrità e potrà, a propria discrezione, determinare unicamente se i prodotti in oggetto di restituzione si trovino in condizioni originali.
  6. Il venditore non potrà essere considerato responsabile in caso di smarrimento, errore di indirizzo o consegna tardiva degli articoli in oggetto di restituzione.
  7. Non ci si può avvalere del diritto di recesso nel caso in cui il cliente abbia sbagliato la scelta del prodotto in fase di acquisto.
  8. Le spese di restituzione del prodotto saranno a carico del consumatore che potrà utilizzare la forma di spedizione che riterrà più opportuna.

RIMBORSO

  1. Qualora si richieda il rimborso, esso verrà gestito secondo le tempistiche aziendali. In tal caso, verrà garantito il rimborso completo del prezzo di acquisto originario degli articoli, escluse le spese di spedizione addebitate.
  2. Il rimborso non verrà effettuato per gli articoli che risultano essere danneggiati o rotti.
  3. Il rimborso avverrà tramite procedura di storno della transazione di addebito.
    Laddove il cliente riceva autorizzazione alla restituzione per rimborso sotto false condizioni, il venditore si riserva tutti i diritti di non effettuare tale rimborso.

SOSTITUZIONE

  1. I prodotti restituiti nella confezione originale possono essere sostituiti con prodotti di valore analogo o superiore, entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla ricezione dei beni restituiti.
  2. I prodotti che risultino usurati o danneggiati non potranno essere sostituiti.
  3. Le spese di restituzione del prodotto saranno a carico del consumatore che potrà utilizzare la forma di spedizione che riterrà più opportuna.

CONDIZIONI DI VENDITA

INFORMAZIONI DI SPEDIZIONE

Il sito web www.3dori.it offre spedizioni in tutta Italia, ad eccezione di San Marino, Campione d’Italia e Livigno. Il costo standard di spedizione è di €10,00, salvo per le isole e la Calabria, dove il costo è di €14,00. Per gli articoli che superano determinate dimensioni o peso, potrebbe essere previsto un costo di spedizione aggiuntivo.
Laddove l’ordine venga spedito, l’utente riceverà conferma via e-mail.

Nel caso in cui l’ordine non venga consegnato, (a causa di non reperibilità da parte del destinatario, mancato ritiro, destinatario “sconosciuto” e di informazioni scorrette o incomplete fornite dal cliente), le spese di spedizione per il secondo invio della merce saranno a carico di questo ultimo. 3D Ori non si assumerà inoltre, alcuna responsabilità per i ritardi causati dal sussistere di una delle condizioni sopra citate.

CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Per il pagamento dei prodotti e delle relative spese di spedizione e di consegna potranno essere utilizzati bonifici bancari, carte di credito, carte prepagate e PayPal. Vi ricordiamo che la merce verrà spedita solo dopo la conferma dell’effettiva ricezione del pagamento.

CONDIZIONI D’USO DEL SITO

Si prega di leggere con attenzione i presenti termini e condizioni generali di vendita e utilizzo del sito web www.3dori.it.
Il presente documento contiene informazioni importanti sui diritti e obblighi dell’utente.
I presenti termini e condizioni (“termini e condizioni di vendita”) hanno validità in caso di acquisto dei prodotti di 3D Ori offerti sul sito web www.3dori.it,  sulla pagina facebook https://www.facebook.com/3diori oppure sulla pagina instagram https://www.instagram.com/3d_ori/.

I prodotti contenuti sul sito web vengono prodotti e venduti direttamente da 3D Ori.
Il venditore potrà aggiornare tali termini e condizioni di vendita e utilizzo e le norme sulla privacy in qualsiasi momento e senza preavviso. Al momento di invio di un ordine attraverso il sito web, l’utente è tenuto ad accettare i termini e condizioni di vendita e utilizzo e le norme sulla privacy in vigore alla data di invio dell’ordine.

ORDINI DI ACQUISTO

  1. I prodotti venduti sul sito www.3dori.it possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel modulo d’ordine.
  2. Gli ordini possono essere effettuati sia da clienti privati (consumatore finale), sia da operatori del settore eventi (Wedding & Event Planner).  Sono pertanto da considerarsi strettamente proibite operazioni di rivendita o distribuzione dei prodotti acquistati sul sito web, da parte di figure non facenti parte dei settori sopra citati.
  3. Pur adottando tutti gli sforzi necessari per riprodurre nel modo più esatto possibile i colori, il design e lo stile dei prodotti presentati all’interno del sito web, è possibile che si riscontrino lievi differenze a causa delle caratteristiche del computer utilizzato dall’utente. Pertanto, il venditore non può essere ritenuto responsabile per eventuali discordanze relative alle tonalità grafiche dei prodotti visualizzati sul sito web.
  4. Il venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso i prezzi dei prodotti offerti sul presente sito web.

CONFERMA DELL’ORDINE – ACCORDO VINCOLANTE

Tutti gli ordini sono vincolati all’accettazione scritta da parte del venditore e verranno pertanto confermati dal venditore via e-mail.

Prima di concludere l’ordine, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle condizioni generali di vendita comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

La conferma dell’ordine da parte del venditore e i presenti termini e condizioni di vendita saranno considerati come accordo finale tra il venditore e l’utente relativamente ai punti contenuti nei presenti termini e condizioni di vendita.

L’ordine non potrà subire correzioni o annullamenti salvo i casi previsti dal presente oppure in conformità alla normativa applicabile.

I dati registrati dal sito web costituiscono la prova dell’intera transazione avvenuta tra venditore e cliente. In caso di disputa tra venditore e uno dei clienti circa una transazione effettuata sul sito web, i dati registrati dal sito web saranno ritenuti la prova irrevocabile della transazione e del relativo contenuto.

CONFERMA DELL’ORDINE – ACCORDO VINCOLANTE

Tutti gli ordini sono vincolati all’accettazione scritta da parte del venditore e verranno pertanto confermati dal venditore via e-mail.

Prima di concludere l’ordine, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle condizioni generali di vendita comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

La conferma dell’ordine da parte del venditore e i presenti termini e condizioni di vendita saranno considerati come accordo finale tra il venditore e l’utente relativamente ai punti contenuti nei presenti termini e condizioni di vendita.

L’ordine non potrà subire correzioni o annullamenti salvo i casi previsti dal presente oppure in conformità alla normativa applicabile.

I dati registrati dal sito web costituiscono la prova dell’intera transazione avvenuta tra venditore e cliente. In caso di disputa tra venditore e uno dei clienti circa una transazione effettuata sul sito web, i dati registrati dal sito web saranno ritenuti la prova irrevocabile della transazione e del relativo contenuto.

PREZZI DI VENDITA

  1. Tutti i prezzi esposti sul sito sono espressi in EURO e si intendono IVA Inclusa.
  2. Il venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento e senza alcun preavviso per l’utente, al quale verranno applicati i prezzi visualizzati sul sito web al momento della conferma dell’ordine.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Per il pagamento dei prodotti e delle relative spese di spedizione e di consegna potranno essere utilizzati bonifici bancari, carte di credito o prepagate o PayPal (quest’ultima modalità prevede un supplemento).

TEMPISTICHE

Il tempo di realizzazione dei prodotti è di 15 giorni lavorativi, ma potrebbe subire notevoli variazioni in base alla tipologia di ordine o dal periodo in cui l’ordine è stato ricevuto (sotto Natale i tempi di realizzazione potrebbero aumentare). L’azienda cercherà in ogni modo di rispettare le tempistiche date al cliente, il quale però accetta la possibilità che la data di consegna possa subire variazioni, senza possibilità di recesso, nel momento in cui l’ordine sia in corso di lavorazione.

In ogni caso, 3D Ori farà in modo che la merce ordinata dal cliente arrivi in anticipo rispetto al giorno dell’evento o della cerimonia.  L’azienda non risponderà in caso di tempistiche errate da parte del cliente (evento in data 15 marzo e l’ordine viene fatto il 10 Marzo), consegne in ritardo causa terzi (es. corriere) o cause di forza maggiore.

3D Ori cercherà di aiutare il cliente nel caso in cui quest’ultimo voglia ordinare con tempistiche inferiori rispetto a quelle consentite (15 giorni lavorativi) ma non si assume alcuna responsabilità in caso di ritardi sulla data richiesta.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Per le modalità relative a spedizione e consegna consultare la sezione “CONDIZIONI DI VENDITA”. Per i relativi diritti di recesso, rimborso, restituzione consultare “CONDIZIONI GENERALI”.

FORZA MAGGIORE

Il venditore non sarà ritenuto responsabile per eventuali danni a causa di ritardi delle consegne dei prodotti o per mancata notifica immediata, laddove tale ritardo sia dovuto a cause di forza maggiore, atti dell’acquirente, azioni lavorative organizzate, quarantene, sospensione dei servizi, per scioperi o chiusura spazi aerei, avverse condizioni meteorologiche, atti di terrorismo.

PRIVACY

Le informazioni relative al trattamento dei tuoi dati personali potranno essere consultate nella nostra sezione Privacy policy.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

  1. Il sito web e le relative informazioni contenute sono di proprietà esclusiva di 3D Ori. Qualsiasi riproduzione totale o parziale con qualsivoglia mezzo nonché l’eventuale distribuzione, pubblicazione, trasmissione, modifica o vendita di informazioni e materiali contenuti nel sito web, è da considerarsi espressamente proibita.
  2. Non è possibile rimuovere o alterare qualsiasi copyright, marchio commerciale o altra notifica di proprietà contenuta sul sito web o relativi contenuti. È possibile accedere o visualizzare il contenuto del sito web sul computer o altri dispositivi ed è possibile effettuare una copia singola delle pagine web pubblicate sul sito web per uso privato, personale e non commerciale, purché su ciascuna copia di tali pagine web siano presenti tutte le notifiche di copyright e altre condizioni di tutela contenute nel sito.

ESENZIONE DA GARANZIA

  1. Il venditore non garantisce che il sito web sia privo di virus o altro materiale dannoso, o che le informazioni contenute sul sito web siano accurate, complete o aggiornate.
  2. Il venditore non garantisce che i materiali forniti mediante il sito web siano puntuali o privi di errori.